QRCode URL

HOME » servizi per il territorio » #NeverStopLearning agg. 20 Marzo 2017

Formazione docenti #NeverStopLearning UMBRIA

Piano di formazione del personale docente volto ad acquisire competenze per l'attuazione di interventi di miglioramento e adeguamento alle nuove esigenze dell'offerta formativa

La Rete
Il Progetto
Tutor e Formatori
Scuole Tutor Sede di Corso
Calendario: Percorso A - Autovalutazione
Percorso C - Orientamento
Percorso D - Progettazione Europea
Percorso F - Tecnologie
I Corsi
  • Percorso A - Autovalutazione
    05
    • I processi di valutazione e autovalutazione della scuola
      (G. Cencetti)
    • Formazione nei territori - Laboratorio
      (G. Cencetti)
    • Piano di formazione del personale in servizio
      (P. Maurizi)
    • Piano di formazione del personale in servizio - Laboratorio
      (P. Maurizi)
    • Laboratorio - Territorio di Perugia
      (C. Corsaro)
  • Percorso C - Orientamento
    09
    • Il bilancio delle competenze e l'utilizzo del software per l'orientamento
      (M.T. Delicati)
    • Linee guida nazionali per l'orientamento permanente
      (S. Casucci)
    • La didattica orientativa
      (M. Scardazza)
    • Bilancio delle competenze
      (L. Pini)
    • Il profilo delle competenze
      (L. Pini)
    • Compito
      (L. Pini)
    • Laboratorio Cittą di Castello
      (Cerafischi)
    • Laaboratorio Foligno
      (Virili)
    • Laboratorio Perugia
      (Gentile)
    • Laboratorio Terni
      (Casucci)
  • Percorso D - Progettazione Europea
    11
    • Principi base di progettazione europea PON ed altre misure dirette
      (P. Di Vita)
    • Erasmus+ KA1 - Mobilitą per l'apprendimento
      (S. Mazzoni)
    • Erasmus+ KA2 - Da Comenius a Erasmus+
      (P. Roma)
    • Attivitą laboratoriale nei territori n. 1 - Terni
      (F. Gobbi)
    • Attivitą laboratoriale nei territori n. 2 - Terni
      (F. Gobbi)
    • Attivitą laboratoriale nei territori n. 3 - Terni
      (F. Gobbi)
    • Attivitą laboratoriale nei territori - Perugia
      (P. Roma)
    • Attivitą laboratoriale nei territori - Cittą di Castello
      (S. Migliorucci)
    • Laboratorio di Simulazione Progettazione PON - Foligno
      (M. Battaglini)
    • Progettiamo insieme - Foligno
      (M. Battaglini)
    • KA2 Partenariato strategico tra scuole - Foligno
      (M. Battaglini)
  • Percorso F - Tecnologie
    18
    • La gestione della classe digitale
      (S. Mazzoni)
    • Flipped ClassRoom
      (M.T. Delicati)
    • Flipped ClassRoom - Testo narrativo e letterario
      (M.T. Delicati)
    • Scheda Progetto (word)
      (M.T. Delicati)
    • Valutazione avanzata nel Compito di Moodle
      (G.M. Fiorucci)
    • Valutazione avanzata nel PBL
      (G.M. Fiorucci)
    • Cercare in Rete
      (L. Pini)
    • Criteri di valutazione dei siti web
      (L. Pini)
    • Field Trip, esperienza di innovazione tecnologica nelle discipline giuridico-economiche e non solo
      (L. Pini)
    • Il "Land Grabbing"
      (L. Pini)
    • Matematica WebQuest
      (L. Pini)
    • Scheda di Programmazione di un WebQuest
      (L. Pini)
    • Tutorial per field trip ed esempi di E.tivity
      (L. Pini)
    • Una griglia per la valutazione del WebQuest
      (L. Pini)
    • WEBQUEST originale
      (L. Pini)
    • WEBQUEST progetto
      (L. Pini)
    • Strumenti per l'Educational Digital Storytelling
      (S. Mazzoni)
    • Didattica e Tecnologie
      (P. Roma)

Documenti disponibili selezionando il corso relativo

contatti 20 Agosto 2017 © Alessandro Volta Perugia 2011