QRCode URL

HOME » area studenti » sportello ascolto agg. 30 Ottobre 2017

Sportello Ascolto

Lo Sportello di Ascolto Psicologico è un servizio di consultazione psicologica rivolto prevalentemente agli studenti e all’intera comunità scolastica: genitori, docenti, personale ATA.

Questo è uno dei progetti dei Servizi Consultoriali dell'ASL Umbria1: 'Il Consultorio va a Scuola' coordinato dalla dr. Carpano Elena medico-ginecologo e condotto dalla dr. Vannicelli Letizia psicologo-psicoterapeuta.

Il SAP vuole offrire uno spazio per accogliere e supportare i ragazzi nell'affrontare i diversi compiti evolutivi, rappresentando così un’occasione per definire meglio i loro problemi e individuare le risorse disponibili per superare l’impasse in cui potrebbero trovarsi.

La posizione, quindi, in cui si pone lo Sportello di Ascolto Psicologico è di prevenzione per un reale ben-essere psicologico e di collegamento con i servizi territoriali in un’ottica di rete, nel caso di situazioni a rischio.

Si prevedono incontri con cadenza quindicinale che possono essere prenotati direttamente dai ragazzi minorenni, previa autorizzazione dei genitori (vedi Foglio del Consenso Informato art.13 ai sensi del D. Lgs. 196/2003 scaricabile dal sito della Scuola).

contatti 12 Dicembre 2017 © Alessandro Volta Perugia 2011